Premiato Stefano De Gregorio e appuntamento con Elio e le storie tese

Pubblicato: lunedì, 21 settembre 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

De Gregorio vincitore campionato italianoSAN VITO LO CAPO. Stefano De Gregorio, di Busto Arsizio in provincia di Varese, si è aggiudicato il Campionato Italiano di Cous Cous indetto da Bia, una gara tra italiani svolta all’interno del Cous Cous Fest.
Un piatto al gambero rosso, con finocchietto, maionese, ficodindia e pistacchio di bronte con limone, che ha preso il nome di “Viaggio in Sicilia” per i suoi sapori e colori. Una vittoria data dalla giuria tecnica ma anche da quella popolare.

“È una vittoria molto importante per me – spiega De Gregorio – dal momento che il Cous Cous Fest è una vetrina importante dal punto di vista gastronomico. Amo molto il sud Italia e la mia tipologia di cucina è molto mediterranea. Nei miei piatti cerco di valorizzare i territori anche se non mi appartengono direttamente. In particolare in questa ricetta ho puntato sul gambero rosso utilizzato nella sua totalità. Lo uso crudo perché credo che così venga valorizzato”.

Proseguono i 10 giorni di festival enogastronomico e cultura. Domani ad esibirsi sul palco saranno gli attesissimi Elio e le storie tese che si esibiranno in piazza del Santuario con la loro classica e travolgente ironia. Poco prima del concerto, che avrà inizio alle 23:00 Elio sarà intervistato sul palco da Vladimir Luxuria, un altro evento imperdibile per la serata di domani.

Letto 529 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>