“Torri e Tonnare del Litorale Trapanese” dopo il successo all’Expo di Milano sarà presente alla XVIII edizione del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo

Pubblicato: venerdì, 18 settembre 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Itinerari del Gusto GACUn territorio, il trapanese, che vanta zone di pesca, attrazioni culturali, operatori del settore agroalimentare di alto livello, non poteva non aver successo all’Expo di Milano, in particolare GAC “Torri e Tonnare del Litorale Trapanese”, che in particolare promuove un “itinerario del gusto” che comprende i comuni di Trapani, Erice, Valderice, Custonaci e San Vito lo Capo . Visto il successo è d’obbligo la partecipazione della fondazione, che promuove lo sviluppo sostenibile nelle aree costiere del territorio, alla XVIII edizione del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, in programma dal 18 al 27 settembre, con diverse iniziative e con uno stand all’interno dell’Expo Village.

 Questi percorsi del gusto permettono una promozione turistica legata alle ricette ed alla gastronomia locale, con particolare riferimento alle preparazioni a base di pesce. Tutto questo verrà promosso durante la manifestazione internazionale all’insegna della multiculturalità e dell’integrazione culturale attraverso il cibo.

Inoltre presso lo stand sarà possibile approfondire i percorsi di promozione turistica “itinerari del gusto” legati ai cinque comuni del Gac, in cui vengono presentati i luoghi di interesse storico, artistico e culturale, le tradizioni, le attività produttive e i prodotti d’eccellenza di ogni comune del GAC. Si svolgeranno anche attività legate all’Op della Pesca di Trapani e all’Op della Pesca di Trapani e delle isole Egadi, e laboratori di educazione ambientale per bambini a cura del Consorzio di cooperative sociali “Solidalia”.

Letto 407 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>