Iniziamo dai “piccoli”. La Pallacanestro Trapani collaborerà, per il settore giovanile, con la Nuova Pallacanestro Marsala

trovatoOgni società che si rispetti deve educare bene i “propri figli” per avere un futuro migliore. Questo pensiero è applicabile anche allo sport, infatti spesso si sente dire investiamo sui vivai giovanili, non solo per formare ottimi sportivi, ma, mediante i valori di rispetto e sana competizione, ottimi uomini. Questa sembra la linea della Pallacanestro Trapani che, dopo la collaborazione per il settore giovanile con la Virtus Trapani, rapporto già stabile e duraturo, comunica che inizierà una collaborazione anche con la Nuova Pallacanestro Marsala.

In cosa consisterà questa collaborazione lo spiega bene un comunicato della stessa Pallacanestro Trapani: “Saranno organizzati degli eventi, sia a Trapani, sia a Marsala, e verrà imbastita una fitta rete di relazioni, che, per i tornei giovanili programmati nel corso dell’annata, porterà alla formazione di rappresentative unificate. Inoltre, gli atleti della Nuova Pallacanestro Marsala e quelli della Pallacanestro Trapani godranno di una corsia reciprocamente privilegiata, nel caso di eventuali trasferimenti tra le società, che risulteranno, grazie a questo sodalizio, agevolati”.

Soddisfazione e entusiasmo si possono evincere dalle dichiarazione dei rappresentanti di entrambe le società:

Julio Trovato (amministratore delegato Pallacanestro Trapani): “L’accordo con la Nuova Pallacanestro Marsala rappresenta un passo in avanti importante nel nostro tentativo di diventare una realtà di riferimento per il territorio, che si pone l’obiettivo di collegare tra di loro diverse società. Intendiamo creare una struttura piramidale, capace di mettere in rete un sistema di quantità e uno di qualità, dal quale tutti trarremo beneficio”.

Fabrizio Canella (responsabile settore giovanile Pallacanestro Trapani): “Siamo contenti di questa nuova collaborazione, perché consentirà alle parti coinvolte di crescere. Avremo la possibilità di affrontare sul campo i ragazzi della Nuova Pallacanestro Marsala, ma fuori dal parquet saremo alleati su tutta una serie di iniziative, che progetteremo insieme”.

Giuseppe Grillo (responsabile tecnico Nuova Pallacanestro Marsala): “La Pallacanestro Trapani diventa un punto di riferimento per i giovani marsalesi. Negli ultimi anni, i nostri ragazzi hanno fatto fatica a sentirsi proiettati verso una prima squadra di alto livello e una realtà solida: adesso, finalmente, avranno questa possibilità. Questo legame genera grande entusiasmo in tutti noi”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteM5S: Passi verso l’implementazione dei servizi ad Alcamo Marina
Articolo successivoServizio “Spazio Neutro”, nell’ambito del progetto “Con Mamma e Papà”. Problemi ralazionali tra genitori e figli
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.