Da Anversa a Castellammare sulle tracce di Teresa

Pubblicato: giovedì, 17 settembre 2015
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
0

copertina libro ZingaroCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Giungeranno a Castellammare del Golfo domenica prossima, loro sono un gruppo di lettura che proviene dal Belgio, da Anversa e hanno come mission quella di visitare i luoghi di Teresa, la protagonista del libro “Un’isola chiamata Zingaro” edito da Ernesto Di Lorenzo e scritto da Enzo Di Pasquale.

“Abbiamo cominciato a leggere questo libro nel mese di maggio – dice Margherita Mazzocchi, che accompagna il gruppo nella cittadina – e ora è venuto il momento di visitare i luoghi dove si svolge la storia raccontata da Enzo Di Pasquale”. Il gruppo da qualche anno si dedica alle letture di molti autori italiani e domenica incontrerà autore ed editore alle 18:00 nei locali del Castello. A dar loro il benvenuto sarà il Sindaco, accompagnato dal vice e dall’assessore alla cultura.
Una volta vista Castellammare i lettori si sposteranno verso la riserva naturale orientata dello Zingaro per poi visitare anche San Vito Lo Capo, Trapani e Favignana.

Letto 763 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>