Santangelo (M5S): La risposta di Fazio alla mia denuncia è un autogoal.

Maurizio_Santangelo_MenfiBotta e risposta tra l’Onorevole Girolamo Fazio e Santangelo;  Santangelo attraverso un comunicato stampa ha chiesto all’Onorevole di rinunciare alla doppia carica di deputato regionale e consigliere comunale, Fazio risponde sottolineando che lo stesso non percepisce un euro e che è presente nelle sedute di consiglio che ritiene più importanti per l’amministrazione della città e che se rinunciasse alla carica subentrerebbe al posto suo un consigliere che andrebbe pagato.
Secondo Santangelo l’onorevole quindi l’Onorevole Fazio per giustificarsi tira fuori questa scusa come se il problema del Consiglio Comunale di Trapani sia pagare un consigliere in più.  Il problema è, sempre secondo il pentastellato , pagare persone che non si occupano della città, dei suoi bisogni, delle continue lamentele dei cittadini, di una città che potrebbe essere bellissima ed, invece, è degradata. Il problema è che si fanno Commissioni in cui non si decide nulla e si discute per prendere il gettone di presenza, dove si presenzia per scaldare la sedia. Questo è il problema! Nessuno di noi eccepirebbe nulla se alla percezione dell’indennità seguissero atti concreti. Non è presenziare a dei consigli che aiuta la città a crescere, anche perché come dimostrano le nostre registrazioni, fatte dagli attivisti del Movimento 5 stelle Trapani, anche i Consigli per lo più sono meri contenitori di orazioni retoriche prive di contenuto.
Per ciò che attiene la mia attività su Trapani conclude Santagenlo, l’Onorevole Fazio non avrà difficoltà ad accedere al sito del Senato e guardare la mia attività. Gli ricordo che un Senatore della Repubblica non ha sui Comuni alcun potere così come ce li ha un consigliere comunale o un deputato regionale.
La scusa del risparmio, quindi, non regge è più plausibile che l’Onorevole Fazio voglia tenere un piede in due scarpe per ben altri motivi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFlai, Fai e Uila Trapani sollecitano l’Azienda Foreste a usare i fondi residui per l’avvio al lavoro dei forestali
Articolo successivoAl via il Cous Cous Fest, primo ospite big Caparezza