“Draepanum in bici”

draepanum in biciTRAPANI. Sabato 26 settembre a Trapani si terrà una manifestazione dal titolo “Draepanum in bici: pedaliamo per il service”, organizzata dagli 8 club Rotaract della provincia di Trapani con lo scopo di condividere una giorna all’insegna dell’attività fisica e dell’arte della città .

“Abbiamo deciso di inaugurare il nuovo anno sociale 2015/16 –fanno sapere i membri della Zona Draepanum – con un evento che concilii lo sport e la scoperta del nostro territorio. Non potevamo, dunque, non partire dallo splendido scenario della città di Trapani, da cui prende il nome la nostra zona Draepanum. Ripercorreremo la storia della città e i suoi luoghi magici, tutto esclusivamente in bici perchè “E’ solo andando in bicicletta che impari meglio i contorni di un paese”.”

Il tour si chiuderà con un pranzo presso la sede Rotary di Trapani ma la giornata avrà inizio alle 9:30 quando i partecipanti si raduneranno davanti la sede del Club di Trapani in corso Vittorio Emanuele. Seguiranno le consegne di bici e tandem per proseguire con tour e pranzo. Lo scopo, come succede per molte iniziative del Club, è benefico poichè si raccoglieranno fondi per il progetto che quest’anno prevede interventi all’interno di luoghi di cura e degenza per bambini e ragazzi.

Le strutture coinvolte nell’iniziativa benefica del Rotary, che ogni anno sceglie un tema e un’azione diversa,  sono:
– Rete oncologica Regionale- Regione Sicilia
– U.O.C. di Ematologia Onc, Pediatrica del A.O.U.P. Vittorio Emanuele di Catania
– U.O.C. di Onco-Ematologia Pediatrica del A.R.N.A.S. Civico – di Cristina – Benfratelli di Palermo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUcd Alcamo: “Scibilia si dimetta”
Articolo successivo“Ti lascio una canzone”: due gli alcamesi in gara