Operazione antidroga, due arresti

Commissariato MazaraNella serata di sabato 12 settembre 2015, personale della Squadra Pegaso della Sezione Investigativa e della Sezione Volanti di questo Commissariato ha imbastito una mirata attività di polizia giudiziaria finalizzata al contrasto ed alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, che ha portato all’arresto in flagranza, per i reati di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, di due soggetti con precedenti di polizia per reati di natura analoga: QinciAntonino, di 23 anni, e Zichitella Antonio, di 40 anni.
Da alcuni giorni, vista l’attenta analisi del territorio, era già stata individuata, come probabile epicentro di “una massiccia attività di spaccio di sostanze stupefacenti, l’abitazione del Quinci Antonino, in questo viale Grecia, ove, peraltro, lo stesso si trovava a scontare, in regime di detenzione domiciliare, una condanna definitiva per furto con strappo.
Da un’attenta osservazione della zona circostante, infatti, si era constatato che vi era un notevole e frenetico movimento di soggetti, soprattutto giovani, che si approssimavano all’abitazione del Quinci Antonino e, dopo avervi indugiato per pochi minuti, si allontanavano con fare circospetto.
Pertanto, nel pomeriggio di sabato è stato approntato un complesso e ragionato dispositivo operativo volto a porre fine al fenomeno criminoso.
Nella serata il personale operante si è determinato a fare irruzione nell’abitazione del Quinci Antonino, che, nella circostanza, era stato raggiunto da un soggetto, identificato poi per Zichitella Antonio, che aveva in mano un voluminoso sacco di plastica, che poi si è appurato contenere una notevole quantità di marijuana.
Entrambi sono stati sottoposti a perquisizione personale. Tale attività, estesa anche all’abitazione del Quinci Antonino, ha permesso di rinvenire e sequestrare un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana, pari a quasi 2 chilogrammi di peso, e tutto l’occorrente per il confezionamento ed il successivo spaccio di tale sostanza.
Inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati 12 vasi con piante di marijuana e tutto l’occorrente per la concimazione, la ventilazione e l’irradiazione di calore delle stesse”.

DSC_0047 QUINCI Antonino ZICHITTELLA Antonino

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEsordio positivo per gli alcamesi della SSD Alba Alcamo, escono vittoriosi dal campo del Mussomeli
Articolo successivoPerchè privatizzare la gestione dei parcheggi ad Alcamo senza tentare una gestione interna?