Più di 100 opere di Picasso al Museo Pepoli di Trapani

foto_Sottoscritto oggi a Palermo presso l’Assessorato dei Beni culturali l’accordo fra la Regione, il Comune di Trapani e il Museo Pepoli per ospitare più di 100 opere di Picasso.

La mostra, che permarrà a Trapani, fino a fine anno, è stata voluta con determinazione dall’Amministrazione comunale che ne aveva proposto la realizzazione all’Assessorato regionale.

“Ho trovato nell’Assessore Purpura – ha dichiarato il Sindaco – una
persona attenta e sensibile che ci ha aiutato a superare i soliti ostacoli di natura burocratica per poter realizzare, con il favore del Direttore, architetto Biondo, la mostra al Museo Pepoli. Devo però evidenziare che è stato infruttuoso l’ultimo tentativo che ho voluto esperire per far rimanere a Trapani la nave romana. Infatti, anche in base al parere espresso dalla commissione di saggi, l’Assessore ha deciso sulla esposizione della nave al Baglio Anselmi. Ritengo che si fosse lavorato bene e con determinazione dal 1999, anno di ritrovamento del reperto, probabilmente oggi Trapani avrebbe potuto disporre di un sito idoneo che oggi non c’è. Mi conforta avere avuto la disponibilità concreta dell’Assessore Purpura in adeguati sostegni economici per la realizzazione a Trapani di importanti interventi nel settore della cultura, dei quali parleremo nel dettaglio nei prossimi incontri”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl dissequestro è una bufala
Articolo successivoAvaria al carrello, paura a Birgi