Mattarella risponde attraverso il suo Segretario all’invito ad una manifestazione organizzata dall’Associazione GO.M.P.A.

20150827_093915 - Copia (2)ALCAMO – Grande soddisfazione per la presidente dell’associazione GO.M.P.A. “For Peace in the World”, Lorena Ravazza che, dopo aver inoltrato un formale invito al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della seconda edizione di una manifestazione internazionale organizzata dall’associazione, si è vista ricevere un’inaspettata risposta da parte del Segretariato del Capo dello Stato.

La manifestazione “La Pace attraverso il sociale” (che si doveva svolgere il 22 agosto scorso presso l’Arena delle Rose di Castellammare del Golfo ma è stata rinviata a data da destinarsi per motivi tecnici da parte del Comune) tratta il tema dell’immigrazione, dell’unione tra i popoli, solidarietà e valore della dignità umana.

“La lettera di ringraziamento con i saluti dello stesso Presidente della Repubblica mi ha lasciata sensibilmente colpita e felice sia come persona che come cittadina di Alcamo” afferma Lorena Ravazza.

Il G.O.M.P.A.”For Peace in the World” si prefigge l’intento di trasmettere un segno di pace attraverso l’intervento in vari settori: non solo il sociale quindi ma anche musica, spettacolo e sport.

Lo scorso anno infatti Lorena Ravazza in occasione del Festival di Sanremo ha inviato il progetto “La pace attraverso un fiore” al comune ligure, con l’auspicio che tale progetto possa essere messo in pratica il prossimo anno.

La grande operatività dell’associazione è evidente anche con la partecipazione della presidente al “Taormina Film Festival” in occasione del quale è stato promosso il progetto “La pace attraverso un Ciak”. Anche la cinematografia può essere uno strumento di pace e da qui la proposta di realizzare dei laboratori cinematografici integrando le varie culture tra i popoli.

Anche la presenza all’Expo di Milano nel curriculum dell’associazione. La presidente Ravazza lo scorso maggio è stata presente al padiglione Emirati Arabi Qatar per esporre un grande progetto che è stato accolto ben volentieri dalla Segretaria Generale, Dott.ssa Samia. Si tratta di un’eventuale collaborazione avviata per la prima volta tra Sicilia e Emirati Arabi.

Lorena Ravazza, per il suo continuo impegno in ambito sociale riceverà il “Premio nazionale popolarità” al Sarno Città Festival, con il sostegno del Consiglio dei Ministri, dipartimento delle Pari Opportunità.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteForza Italia contro Crocetta accanto ai forestali
Articolo successivoABC al fianco delle associazioni animaliste alcamesi