Esternalizzato il servizio di gestione dei parcheggi a pagamento ad Alcamo

Pubblicato: giovedì, 10 settembre 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
3

parcheggi_a_pagamentoALCAMO – Il Commissario Straordinario del Comune di Alcamo, Giovanni Arnone ha deliberato di autorizzare l’esternalizzazione del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento nel territorio comunale, mediante l’attivazione della procedura ad evidenza pubblica.

Adesso spetta al dirigente del settore Servizi tecnici predisporre l’apposita proposta deliberativa da inoltrare al consiglio Comunale.
Il provvedimento si è reso necessario in considerazione del fatto che, il servizio di gestione delle aree di sosta dei veicoli a pagamento nel territorio comunale non può essere gestito in maniera regolare dalla Polizia Municipale, a causa delle limitate risorse umane, tecnologiche e strumentali; ed è proprio fra le prerogative dell’Ente Locale, il poter avviare un percorso di esternalizzazione di alcuni servizi sulla base della valutazione dei costi/benefici.

Infine, resta inteso che fra gli obiettivi da perseguire da parte del Comune c’è quello di rendere più agevole la percorribilità della rete viaria e di razionalizzare la sosta sia nel centro abitato che ad Alcamo Marina, in modo tale da eliminare i fenomeni di “sosta selvaggia” e consentire il regolare ed ordinato andamento della viabilità.

Letto 1756 volte.
2 Commenti
Dì la tua
  1. Letizia scrive:

    Voilà! La nuova Aimeri è bella e pronta per il rodaggio pre-elezioni. Stipendi, posti di lavoro tredicesime quattordicesime tutto facile e tutto semplice! basta che mi voti il cavallo e sei a cavallo! Bravi tutti! Ennesimo colpo di genio da parte dei nostri politici. Bravo anche Arnone a cui magari se vedono la macchina posteggiata male non faranno la multa!

  2. Massimiliano scrive:

    Vergognosa iniziativa del Comune di Alcamo, centinaia di LSU ex articolisti etc etc nullafacenti nella pianta organica e il Comune affida ad una ditta esterna il parcheggio, che potrebbe essere gestito direttamente senza spreco di denaro!!!! a tutto vantaggio dei cittadini!!!
    vergogna!!!!!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>