Forza Italia su fondi europei: quadro disarmante, la Sicilia butta via risorse vitali.

Forza ItaliaForza Italia mostra grande preoccupazione riguardo all’uso dei fondi europei in Sicilia e così si esprime in una nota: “A fronte dei 4 miliardi e 360 milioni di euro di fondi europei a disposizione della nostra terra, al 30 giugno scorso la Regione aveva speso poco meno di 2 miliardi e 850 milioni, mentre la proiezione al 30 settembre parla di una spesa di poco inferiore ai 3 miliardi e 200 milioni. Nonostante i proclami crocettiani e i tanti e costosi consulenti assunti ad hoc per gestire la matassa fondi Ue, il traguardo è ancora molto lontano e il rischio di disimpegno e di restituzione delle somme è sempre più concreto. La spesa comunitaria sarebbe stata per di più di gran lunga inferiore (circa 1 miliardo) se per diverse opere i fondi di finanziamento statali non fossero stati sostituiti con quelli europei. Questo governo Pd-Crocetta, che rimarrà nella storia per rivoluzioni mancate e attivazioni di spesa mai avvenute, sta naufragando, e sta affossando giorno dopo giorno di più la Sicilia, sottraendole investimenti decisivi per l’economia, per i cittadini, per le imprese”, così l’onorevole Marco Falcone, capogruppo azzurro all’Ars nel corso della conferenza stampa di Forza Italia sulla mancata spesa dei fondi europei da parte del governo regionale.

“Un governo che non sa spendere le risorse di cui dispone, non sa programmare e non sa governare, quello guidato da Rosario Crocetta – ha affermato l’eurodeputato azzurro Salvo Pogliese nel corso dell’incontro odierno con i giornalisti –. Tra le tante sconfitte conclamate  di Palazzo d’Orleans non si dimentichi la perdita di 800 milioni di euro dei fondi PAC, Piano d’azione e coesione”.

“La distanza tra il Palazzo e la gente della strada è abissale – dichiara il deputato regionale Alfio Papale –. Con il governo Crocetta la povertà e la disoccupazione sono in preoccupante e costante aumento. Obiettivo di Forza Italia è frenare l’azione distruttiva dell’esecutivo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Tra Meridiani e Paralleli” presentato a Castellammare il libro di Pietra De Blasi
Articolo successivoRaffica di arresti tra Castelvetrano e Gibellina