Castelvetrano: Consegnati i lavori per un campo per le emergenze

area intervento

CASTELVETRANO. Sono stati consegnati i lavori per il campo volto al ricovere in caso di calamità naturali.

A prendere parte alla consegna dei lavori è stato il vice-sindaco, Giuseppe Rizzo, che ha presenziato alla consegna di questo spazio che si trova alle spalle della tribuna coperta dello stadio comunale Paolo Marino.

I lavori verranno svolti da un impresa di San Cipirello (Tekinfrastrutture srl), presente ieri con alcuni suoi rappresentanti durante la consegna dei lavori. Il finanziamento che ha permesso questo progetto è stato individuato nell’ambito del PO FESR SICILIA 2007-2013 e riguarda una cifra di 560 mila euro, erogati dal dipartimento regionale della Protezione Civile.

I lavori dovranno essere pronti entro la fine dell’anno grazie alla sistemazione dell’area, la realizzazione di impianti idrici ed elettrici, la sistemazione del fondo, il ripristino dei vecchi bagni, prima al servizio del campo sportivo, presto dotati di docce. Saranno collocati anche moduli abitativi prefabbricati per essere utili come alloggi provvisori in caso di calamità. Sono previsti anche la collocazione di un container per i disabili e un generatore di corrente elettrica. In città, invece, verranno posti i segnali che indicheranno dove si trova il campo per le emergenze.

“Siamo particolarmente soddisfatti per l’ottenimento di questo finanziamento, per il quale abbiamo lavorato a lungo- ha detto il primo cittadino Felice Errante- e che consentirà alla nostra comunità di dotarsi di un area per gestire le emergenze senza alcun costo per le casse comunali. Ovviamente tutti noi ci auguriamo di non dover mai incorrere in calamità naturali che mettano a rischio l’incolumità dei cittadini, ma nella malaugurata ipotesi che queste dovessero accadere- continua Errante- potremo farci trovare pronti a far fronte alle prime necessità della collettività. Al di la della demagogia questi sono i fatti concreti e le attività che portiamo avanti per garantire a questo territorio un percorso di crescita, non va dimenticato infatti che questa amministrazione ha allestito anche un C.O.C ed un C.O.M. per la protezione civile, dotandosi di uomini e mezzi che garantiscono, grazie anche all’impegno di molti volontari, livelli di sicurezza importanti nella gestione delle emergenze.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePaceco: lavori di manutenzione svolti grazie alle borse lavoro e ai migranti
Articolo successivoAlcamo: allerta meteo sul territorio comunale