Alcamo: allerta meteo sul territorio comunale

Pubblicato: mercoledì, 9 settembre 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

pioggiaALCAMO – E’ stata diramata anche dal comune di Alcamo l’allerta meteo per la giornata di oggi.

Il Comune ha reso noto, attraverso una nota stampa, che la SORIS (Sala Operativa Regionale Integrata Siciliana) ha fatto pervenire un comunicato con un allertamento in codice rosso per avverse condizioni meteorologiche dal pomeriggio del 08/09/2015 e per le successive 24/36 ore determinanti il rischio idrogeologico, con piogge a carattere di rovescio o temporali. I fenomeni risulteranno essere a carattere diffuso con quantitativi molto elevati e di forte intensità nella giornata di mercoledì, accompagnati da frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.

Il commissario straordinario, quale autorità di Protezione Civile, invita i cittadini alla massima prudenza e raccomanda di:

– evitare gli spostamenti sulle strade urbane ed extraurbane;

– di non sostare o transitare nelle strade interessate da intenso ruscellamento superficiale di acque meteoriche e per le possibile presenza di detriti e/o smottamenti;

– di non sostare in prossimità di sottopassi e zone limitrofe a canali e corsi d’acqua;

– di non fruire di locali cantinati o comunque sottoposti alla sede stradale;

– di non sostare o transitare nelle aree con presenza di alberi di alto fusto a causa dei previsti forti venti di burrasca.

Letto 1758 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>