Confartigianato: “La sicurezza sul lavoro non sia peso per l’azienda, al via i corsi gratuiti”

incidente sul lavoroTRAPANI. Con l’arrivo di settembre riparte la nuova stagione dei corsi formativi in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Confartigianato cerca di andare incontro alle esigenze di sicurezza e delle aziende e propone molti corsi in forma totalmente gratuita.
“La normativa per la sicurezza sul lavoro DLgs. 81/08- dichiara Francesco La Francesca Segretario Provinciale di Confartigianato Imprese Trapani- oltre a prevedere un percorso formativo obbligatorio per svolgere il ruolo di responsabile del servizio di prevenzione e protezione, prevede l’aggiornamento RSPP, indispensabile per aggiornare le proprie competenze in merito ad evoluzioni normative e nuovi decreti attuativi sulla tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori in azienda.Il mancato adempimento di questo obbligo prevede per le aziende importanti sanzioni anche a carico delle figure stesse nei casi in cui l’aggiornamento non venga effettuato secondo i termini previsti.”

“Per questo motivo Confartigianato ha ideato un percorso formativo da dividere in 5 anni riservato a tutti i titolari di aziende e, soprattutto, totalmente gratuito per le aziende perché la formazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, per noi, non deve essere un peso per l’azienda.” ha concluso La Francesca.

Gli interessati ai corsi di Confartigianato Trapani possono rivolgersi presso gli Uffici Confartigianato di:

– Trapani, tel. 0923.593486

– Marsala, tel. 0923.593486

– Pantelleria, tel. 0923.912870

E chiedere tutte le informazioni del caso.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSabato l’incontro tra Baldo Gucciardi e Ipasvi
Articolo successivoForza Italia: “nessuna giustificazione per l’attacco all’assessore Caruso”