L’Ente Luglio Musicale Trapanese e l’Associazione Amici della Musica di Trapani organizzano “La musica accoglie le altre arti – La danza”

Photo ©Peppe Di SalvoTRAPANI – Si inizia mercoledì 2 settembre, con replica venerdì 4 settembre, alle ore 21.30, al Chiostro di San Domenico a Trapani, con lo spettacolo di danza contemporanea “Circle time” della Compagnia Moto Armonico Danza di Betty Lo Sciuto e Patrizia Lo Sciuto. Lo spettacolo è co-prodotto dall’Ente Luglio Musicale Trapanese e dall’Associazione Amici della Musica di Trapani.

Manifesto Danza 2Per gli appassionati, domani oggi 1 settembre 2015, alle ore 21.30, al Chiostro di San Domenico, sarà possibile assistere alle prove generali. “Circle time” inizia con un assolo di e con Patrizia Lo Sciuto, presentato nel 2010 presso il Centro coreografico nazionale di Aix en Provence, che ha come tema la memoria e il ricordo. Seguirà il duo con Silvia Giuffrè e Carlomauro Maggiore, centrato su una conflittuale relazione d’amore. A seguire un trio con le danzatrici Silvia Giuffrè, Cinzia Tartamella e Arabella Scalisi, ispirato all’eterno ciclo della vita.
Musiche di Alessandro Librio, Arvo Part, David Lang, Urmas Sisask.
Costo del biglietto 7, 00 euro intero, 5,00 euro ridotto. Sarà possibile acquistare i biglietti al Botteghino di Villa Margherita a Trapani.

LOCANDINA 20 ANNI MAD (1)Lo spettacolo si inserisce, inoltre, nell’iniziativa “Le settimane della danza” che celebra “I vent’anni della Compagnia Moto Armonico Danza”.
Infatti, dal 2 al 16 settembre negli spazi del Chiostro di San Domenico a Trapani andranno in scena spettacoli, mostre, conferenze e performance con brani del vasto repertorio coreografico della Compagnia Moto Arrmonico Danza.

Oltre a Circle Time nel programma di “Trapani Città Mediterranea della Musica” lo spettacolo “Le magie della realtà” fiaba musicale per bambini e adulti dall’animo gentile, che andrà in scena, lunedì 7 settembre 2015, alle ore 21.30 sempre al Chiostro di San Domenico, a Trapani.

La Compagnia Moto Armonico Danza di Patrizia Lo Sciuto e Betty Lo Sciuto, con sede a Trapani, è stata ospite negli anni di festival e rassegne di danza contemporanea in Italia e all’estero, riscuotendo successo di pubblico e di critica e si è distinta per la continua attività di ricerca sulla danza contemporanea e per la sperimentazione sulla relazione musica danza.

Moto Armonico Danza ha rappresentato la danza contemporanea italiana in Sud America, nell’ambito del progetto Latina 2000, promosso dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali e dal Ministero degli Affari Esteri.

La danza contemporanea rientra pienamente nelle nuove Arti sceniche contemporanee e si pone come obiettivo la comunicazione espressiva attraverso il corpo dando voce a concetti, emozioni e sentimenti vicini al tempo in cui viviamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOrchestra a plettro del Saarland domani ad Alcamo
Articolo successivoFalcone (FI) si esprime su consulenti e dirigenti esterni regione