Castelvetrano: In arrivo fondi per ristrutturare la scuola Dante Alighieri

Pubblicato: martedì, 1 settembre 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

formazione-sicurezza-scuola-300x300CASTELVETRANO. In arrivo ottocentomila euro per ristrutturare la scuola elementare Dante Alighieri, lo ha comunicato l’assessorato regionale all’Istruzione e della Formazione Professionale che la scuola è stata ammessa al finanziamento.

La scuola, che si trova nella piazza che porta lo stesso nome vicino lo stadio comunale, potrà quindi godere di un notevole contributo ed il comune si sta già predisponendo per pubblicare i bandi e affidare i lavori, che dovrebbero partire entro la fine di ottobre.

Esprime soddisfazione Errante, sindaco di Castelvetrano:“Proseguiamo quell’opera che avevamo avviato sin dall’atto del nostro insediamento di rendere più moderne ed adeguate le strutture scolastiche comunali si tratta di un finanziamento importante che consentirà una piena ristrutturazione del complesso scolastico offrendo servizi più all’avanguardia per i nostri giovani.”

L’intervento sarà volto al miglioramento della qualità ambientale dell’edificio nel rispetto delle più moderne direttive nazionali e comunitarie, saranno infatti fatti tutti gli interventi di manutenzione straordinaria, agibilità e sicurezza delle strutture, e la fondamentale eliminazione delle barriere architettoniche dell’edificio.

 

Letto 248 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>