Approvato dal Consiglio Comunale il regolamento per la videosorveglianza con oltre 50 telecamere ad Alcamo

Pubblicato: martedì, 25 agosto 2015
Vota l\'articolo
8
Vota l\'articolo
0

Videosorveglianza-telecamereE’ stato approvato dal Consiglio Comunale di Alcamo,  il regolamento che disciplina l’utilizzo della videosorveglianza per il territorio comunale. Tale regolamento disciplina l’utilizzo della videosorveglianza operativa sul territorio alcamese in linea con le norme introdotte dall’autorità della privacy relativa al garante della videosorveglianza che tutela i diritti e le libertà fondamentali, rispetto al trattamento dei dati personali, consentendo appunto l’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza.

Il nuovo sistema di videosorveglianza, finalizzato alle attività istituzionali dell’ente – commenta il Presidente del Consiglio Scibilia – si compone di 50 telecamere ed interesserà una buona fetta del territorio comunale, piazze, vie, ville, giardini oltre ad alcuni edifici pubblici del patrimonio comunale.

Il progetto è stato finanziato da un Pon 2007-2013 obiettivo 1.1 per un importo complessivo di euro 350.000,00; il controllo e la gestione dello stesso sono affidati alla polizia municipale.

Letto 1841 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>