Quasi tutto pronto per la sesta edizione di “Alcart – Legalità e Cultura”

Pubblicato: giovedì, 13 agosto 2015
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
0

programma alcart2015ALCAMO – Dal 17 al 19 agosto torna ad Alcamo la manifestazione “Alcart, Legalità e Cultura” che nasce nel 2010 e giunge quest’anno alla sua VI edizione.

L’edizione 2015 si svolgerà in tre giornate dedicate all’arte, alla cultura e alla musica, con la presenza di scrittori , giornalisti, lettori, giovani e famiglie.

Organizzato dalle associazioni culturali Kepos, Creattiva, Libera e Run, il festival intende valorizzare il patrimonio artistico – ­culturale siciliano e nazionale attraverso un evento che ha luogo nel Centro storico della città.

L’intento degli organizzatori è stato sin dalla prima edizione quello di valorizzare Alcamo, tentando di rendere viva la città anche nel periodo estivo solitamente lasciata vuota a favore di località marine.

Anche quest’anno la manifestazione coprirà tutta la zona di Piazza Bagolino e del Parco Suburbano in cui verranno allestiti spazi dedicati ad esposizioni fotografiche e di pittura in cui artisti provenienti da tutta la Sicilia mostreranno, attraverso le loro opere, le tante sfaccettature espressive siciliane.

Ogni anno Alcart presenta una programmazione che consta di diversi momenti culturali come, la presentazione di testi letterari di autori
contemporanei, un ciclo di seminari su tematiche legate alla diffusione della cultura della legalità e argomenti culturali di più ampio raggio, eventi teatrali e un programma musicale che ha lo scopo di valorizzare i gruppi più in voga nell’ambito siciliano e nazionale. Le tre giornate ricche di eventi si concluderanno all’insegna della musica e del divertimento presso il Parco suburbano di Alcamo, che ospiterà diversi gruppi musicali.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell’evento o visitare il sito della manifestazione www.alcart.it.

Letto 665 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>