Tramonti tra le pagine: al via la rassegna letteraria a Scopello.

Pubblicato: sabato, 1 agosto 2015
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

Tramonti tra le pagine 2015Pagine di libri che tornano a specchiarsi nel mare di Scopello e dell’intero Golfo di Castellammare per la seconda edizione della rassegna letteraria “Tramonti tra le pagine”, che sarà ospitata dal locale “la Terrazza” in via Marco Polo, a Scopello. Una vera e propria terrazza sul mare dalla quale ammirare un paesaggio incantevole ascoltando autori, editori, lettori, che si incontreranno al tramonto, in diversi appuntamenti.
“Vibrazioni dell’anima” è il tema filo conduttore dei quattro appuntamenti della rassegna, patrocinata e organizzata dal Comune di Castellammare. Gli incontri, ad ingresso libero, ai quali porterà il suo saluto il sindaco Nicolò Coppola, inizieranno lunedì tre agosto e si susseguiranno per tutto il mese.
Lunedì 3 Agosto alle ore 19, la rassegna si aprirà con un ospite molto atteso: monsignor Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, che ritorna a Scopello, nei luoghi dove è stato giovane parroco e in cui molti conservano di lui ricordi indelebili. “L’infinito nel cuore” è il suo libro intervista (Ernesto Di Lorenzo editore) su cui Monsignor Raspanti dialogherà con Baldo Carollo. Le letture saranno curate da Ninny Borruso. Brani eseguiti al violino dalla giovane Laura Sabella.
Lunedì 17 agosto sarà la volta del giornalista di Repubblica Lucio Luca che converserà con Gaetano Sciascia sul suo libro “Dall’altra parte della luna. Siciliani d’America che ce l’hanno fatta” (edizioni Pietro Vittorietti). Tra le tante storie di siciliani raccontate da Lucio Luca c’è anche quella di una castellammarese, oggi imprenditrice a Boca Raton nella Florida dei Vip.
Le letture della serata saranno curate da Nuccia Lo Nano e Giuseppe Gerbino. Momenti di musica a cura di Jo Margagliotti e Isidoro Adragna.
Lunedì 24 agosto sarà il turno di “Cammina, stronzo. Sbirri a Palermo” di Piergiorgio Di Cara (edizioni il Palindromo). Presentazione a cura de il Palindromo. La rassegna si concluderà venerdì 28 agosto con la presentazione de libro di Rossella Floridia “Donne al di là del faro” (edizioni La Meridiana). Con l’autrice dialogherà Enzo Di Pasquale. Letture di Nuccia Lo Nano.

Letto 920 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>