Castello di Calatubo: fiamme sulla collina e fumo che si leva dall’interno delle mura.

wpid-20150729_132622.jpg

ALCAMO – Nelle prime ore di oggi pomeriggio è andata in fiamme quasi tutta l’area sottostante il Castello di Clatubo. Si trattava di sterpaglie che rapidamente si sono spente, non producendo, apparentemente, ingenti danni.

La parte in cui si accede al Castello non sembra essere stata interessata dalle fiamme, mentre dovrà ancora essere controllata la zona est, considerando che si notava del fumo che si alzava dalle parti degli antichi magazzini.

Sul posto erano presenti i Vigili del fuoco.wpid-20150729_132447.jpg

Resta quindi ora da verificare se ci siano stati o meno danni alla struttura e in tal caso se ci siano delle responsabilità da imputare.

Dopo il successo ottenuto con la raccolta di firme per l’inserimento del Castello di Calatubo tra i Luoghi del cuore del FAI non è pensabile che quel che ancora rimane in piedi dell’antica struttura venga ulteriormente danneggiata ancor prima che possano essere apportati quei seppur limitati lavori di messa in sicurezza che il terzo posto delle classifica dovrebbe garantire.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteScopello, atti vandalici durante la notte. Sparsa immondizia sulla battigia della tonnara. Operazione mediatica pilotata?
Articolo successivoLa curia di Trapani interviene sul dissequestro dell’ex canonica della Chiesa Madre di Alcamo.