Domani Consiglio comunale d’urgenza, si discutono le aliquote delle tasse

Pubblicato: martedì, 28 luglio 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
2

consiglio comunale alcamoALCAMO. Convocato un consiglio comunale urgente per domani 29 luglio alle 18:30, si discuteranno in questa sede le attese proposte di aliquote del commissario Arnone sulle tasse comunali, argomento molto dibattuto e trattato nei giorni scorsi, specie per l’invito di alcuni cittadini e consiglieri a non votare il provvedimento al fine di fare avanzare al commissario una proposta che danneggi meno i cittadini.

Si dibatteranno, altresì, le altre interrogazioni pervenute riguardo le deleghe di nomina/revoca dei segretari delle commissioni consiliari; la liquidazione dei compensi del personale dei servizi economici finanziari, la nomina dell’atteso dirigente del settore urbanistica, le caselle esattoriali e la situazione idrica che nell’ultimo periodo a seguito di numerose perdite ha causato notevoli ritardi nell’erogazione.

Si parlerà anche della sempre attuale approvazione dei progetti della fascia pedemontana, dell’autorizzazione a svolgere orario aggiuntivo per il personale Asu, dello squilibrio finanziario,  della formazione dei lavoratori per il supporto personale nei cantieri di lavoro e di un grave problema del cimitero SS. Crocifisso.

Solo a seguito delle interrogazioni si parlerà di Imu, tasi e Tari per il 2015 con definizione delle relative aliquote. Infine si tratterà l’approvazione del regolamento per la disciplina dell’utilizzo della videosorveglianza del territorio comunale.

Letto 639 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. FRANCESCO scrive:

    forza alcamesi alziamo la testa OGGI tutti in piazza ad assistere allo spettacolo delle tasse in consiglio comunale accorrete gente accorete.NON LAMENTIAMOCI Al 16 DICEMBRE quando pagheremo.vediamo se hanno il coraggio di aumentarci IMU-TASI-E TARES,per pagarsi i loro lauti compensi.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>