Ciminna “Notte Bianca”: 10 ore di spettacolo.

Pubblicato: giovedì, 23 luglio 2015
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

Mostra fotografica sul Film il Il GattopardoPromossa dal Comune di Ciminna e dall’Associazione Pro-Carnevale, in collaborazione con SiciliAntica, Confraternita SS. Sacramento, Associazione Liberamente Ciminna e il Circolo Culturale Paolo Amato, sabato 25 luglio 2015 la notte di Ciminna si tinge di bianco.
L’iniziativa si svolge nell’ambito della manifestazione “Un’Estate con SiciliAntica”. Si inizia alle ore 21,30 a piazza Matrice e vicoli adiacenti dove si potranno visitare una serie di mostre: quella dedicata al film “Il Gattopardo” con la riproposizione delle gigantografie del celebre film girato in gran parte a Ciminna, realizzata da SiciliAntica, inoltre “Ciminna, mestieri e sapori antichi”, un percorso con esposizione di antichi utensili artigianali e degustazione di ricotta, schiacciate e vino, poi “La stupidità e le sue sorelle, ovvero ironia per immagini” una mostra visivo luminosa sul degrado di Palermo, ed infine una Collettiva di pittura. Alle ore 21,30 a Piazza Umberto I partirà un torneo di burraco, mentre in Corso Umberto I si svolgerà il Body Painting. Alle ore 22,00 a Piazza Matrice: “Sand-art” con Stefania Bruno e le sue opere su sabbia, mentre alle ore 22,30 in Corso Umberto I (Madonna bianca) mostra artigianato con degustazione di “millefoglie”, in collaborazione con l’Associazione Liberamente Ciminna, e in Corso Umberto I (Milite Ignoto) uno spettacolo con bolle di sapone gonfiabili e maschere per bambini. Alle ore 22,30 in Piazza Matrice il Ballo del Gattopardo e in via Umberto I (Madonna bianca) si terrà uno spettacolo di danza aerea con tessuti di “Marika Raggio” e alle ore 23,15 Corso Umberto I (Madonna bianca) si terrà uno spettacolo di danza hip hop a cura di Maria di Benedetto e il duo acustico di chitarre Francesco e Michelangelo Campanella. Mezz’ora dopo la mezzanotte in Piazza Alcide De Gasperi si esibirà il Duo comico “i fusibili”, alle ore 1,30 a Piazza Alcide De Gasperi tributo a Rino Gaetano, mentre alle Ore 3,00 a Piazza Alcide De Gasperi: DJ Peppe Chetta direttamente dalla spiaggia del “Moro” sbarca a Ciminna la domenica italiana.
Per chi ha resistito, la notte si conclude in alle ore 6,00 in Piazza Alcide De Gasperi dove verranno offerti a tutti i partecipanti dei cornetti caldi. Durante tutta la serata si avrà la possibilità di conoscere la Chiesa Madre e il campanile con visite guidate ad intervalli di 20 minuti, a cura della Confraternita del SS. Sacramento. Dalle 23,30 alle ore 1,00 chiunque indossi almeno un indumento di colore bianco, o dimostri di avere compiuto 50 anni del corrente anno o di compiere gli anni il giorno della manifestazione, purchè maggiorenne, avra’ diritto ad una consumazione di birra omaggio.

Call center: Tel. 091.8112571 – 339.5921182

E-mail: unestateconsiciliantica@siciliantica.it

Facebook: Un’Estate Con SiciliAntica

Letto 1259 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>