Book Crossing ad Alcamo Marina. L’Associazione Civica lancia l’iniziativa

Pubblicato: mercoledì, 22 luglio 2015
Vota l\'articolo
8
Vota l\'articolo
0

Civica Libri 2“I libri si rispettano usandoli, non lasciandoli stare”, Umberto Eco

Proprio con quest’intento l’associazione politico-culturale Civica Progetto Comune ha avviato ad Alcamo Marina, presso il lido Blu water, un iniziativa di book crossing.Il book crossing consiste nel legare la passione per i libri e la lettura alla condivisione di risorse e saperi. L’iniziativa è semplice: basta lasciare un proprio libro a disposizione della comunità per poterne prendere uno in cambio, al fine di garantire un continuo scambio e incrocio di saperi e conoscenze.

Rilasciare un libro è come un avventura per i proprietari dei libri, per il libro stesso e per gli eventuali nuovi lettori che potranno usufruire dei testi in maniera totalmente gratuita.

L’associazione Civica Progetto Comune crede fermamente in questo progetto anche perchè un libro non è solo una fonte di arricchimento culturale ma anche intellettivo, sociale, etico e morale.

Letto 1281 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>