Limiti di emissioni sonore a Castellammare del Golfo. La musica si fermerà all’una di notte

Pubblicato: venerdì, 17 luglio 2015
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
3

castellammareCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Con un’ordinanza sindacale è stato imposto il divieto di fare musica oltre l’una di notte a Castellammare del Golfo. La decisione è stata presa dal primo cittadino Nicolò Coppola, a seguito di una condizione considerata da molti residenti insostenibile.

Con decorrenza immediata – si legge nell’ ordinanza – i limiti orari per intrattenimenti musicali a qualsiasi titolo, se previsti in un orario successivo, dovranno essere anticipati alle ore 01,00, nel rispetto di70 (dB) di percezione al ricettore più vicino. Ogni altra disposizione comunale in contrasto con la presente ordinanza deve intendersi revocata.

Un ordinanza complessa che sebbene da un lato favorisce i residenti dall’ altro crea il rischio di generare minori incassi da parte dei locali e pub che animano il centro storico.

Letto 2762 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>