Sereno Variabile Estate: domenica la puntata su Castellammare.

Bevilacqua Osvaldo-SERENO VARIABILEIn onda domenica 19 luglio alle 13,45, su Rai due, la puntata di “Sereno Variabile Estate” su Castellammare del Golfo. Lo storico programma Rai di viaggi e turismo, condotto da Osvaldo Bevilacqua, è tornato per la terza volta ad occuparsi di Castellammare del Golfo, con una puntata registrata nel mese di giugno. Castellammare del Golfo tonerà alla ribalta nazionale nell’appuntamento di domenica 19 luglio alle 13.45 su Raidue: ancora una volta Sereno Variabile parlerà di cultura, storia, tradizioni, paesaggi e sapori castellammaresi. Osvaldo Bevilacqua è stato accompagnato a visitare Castellammare da una studentessa di un istituto alberghiero, uno straniero che vive da anni a Castellammare e da un giornalista della stampa locale: una sorta di giuria che alla fine della trasmissione darà una valutazione amichevole sui luoghi proposti.

Sabato, invece, andrà in onda la puntata dedicata a San Vito Lo Capo.
«Ringraziamo la Rai, che ha deciso ancora di mostrare le bellezze del nostro territorio e ringrazio tutti coloro che, da Castellammare, hanno collaborato per la buona riuscita della puntata. La regia e Osvaldo Bevilacqua ci hanno confermato il loro entusiasmo per le nostre peculiarità paesaggistiche e culturali- afferma il sindaco Nicolò Coppola-, offrendoci una occasione importante per promuovere Castellammare a livello nazionale: sarà mostrato il nostro centro storico, la cala marina, dove parleremo dei nostri piatti tipici e perfino delle nostre ricamatrici che difendono questa antica tradizione. Mostreremo il nostro mare, le spiagge, la nostra Scopello e la riserva dello Zingaro, le grotte di monte Inici. Il nostro variegato territorio ha tanto da mostrare. Per questo invitiamo il programma Rai a tornare ancora a visitare e far conoscere i nostri luoghi».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMetropolis: indebita ingerenza del Prefetto di Trapani sulla questione del libero accesso al mare di Scopello.
Articolo successivoIl Prefetto chiama il Sindaco di Castellammare sulla questione Scopello. Coppola: sospendo temporaneamente l’ordinanza