Il M5S di Alcamo esprime la propria solidarietà a Tamagnini.

Pubblicato: giovedì, 16 luglio 2015
Vota l\'articolo
6
Vota l\'articolo
0

TamagniniALCAMO – Il MoVimento 5 Stelle Alcamo esprime solidarietà a Claudio Tamagnini, l’attivista pacifista e No Muos, residente ad Alcamo, unico italiano imbarcato su una delle 4 navi della Freedom Flotilla, la flotilla battente bandiera svedese che da circa 12 anni, con missioni varie, tenta di sfondare pacificamente l’embargo israeliano nei confronti dello stato palestinese. La missione della Flotilla era quella di approdare nel porto di Gaza e portare aiuti umanitari, dei disegni di bambini italiani, e solidarietà al popolo palestinese. Di ritorno avrebbero comprato merce di artigianato locale per poi rivenderla in Europa così da far conoscere la cultura di un popolo oppresso. Una delle navi è stata bloccata a 100 miglia marine dalla costa palestinese, in acque internazionali, da navi israeliane. Il pacifista italiano aveva anche una delega dall’ex sindaco di Alcamo per completare il gemellaggio con il comune palestinese di Khan Yunis, gemellaggio poi sospeso proprio a causa del mancato arrivo a destinazione.
Quella di Claudio è una vita dedita alla lotta pacifica per i diritti umani, dei più deboli e degli emarginati; insieme alla sua meravigliosa famiglia ha dato sempre esempio di onestà, conducendo numerose battaglie contro un mondo sordo al rispetto della dignità umana.

Letto 889 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>