Continuano i controlli dei Carabinieri a Castellammare del Golfo

Carabinieri Auto

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Durante il week-end attraverso i controlli effettuati da parte dei Carabinieri della Compagnia locale, diretti dal CapitanoSavino Capodivento, sono state denunciate 3 persone e controllate numerose autovetture ed identificati centinaia di soggetti.

Sono state presidiate piazze, strade, luoghi di aggregazione dei giovani, al fine di attuare un piano di prevenzione e contrasto dei fenomeni più tipici di queste serate quali il disturbo della quiete pubblica, l’uso smodato degli alcolici, lo spaccio ed il consumo delle sostanze stupefacenti, concentrando in particolare l’attenzione sul centro storico delle cittadina che domina sull’omonimo golfo, cuore della “movida” estiva , dove è più concentrata la presenza di locali pubblici, proprio con l’intento di garantire maggior sicurezza ai cittadini specialmente in queste giornate dove è maggiore l’affluenza di giovani provenienti anche dai comuni limitrofi per trascorrervi la serata.

Sono stati sorpresi alla guida in stato di ebrezza e conseguentemente denunciati all’Autorità Giudiziaria, previo ritiro della patente di guida nr. 2 persone:

– A.P. M, alcamese, classe 1992, studente;

– C.S., castellammarese, classe 1993, cuoco;

Un gestore di un locale notturno è stato sanzionato amministrativamente per aver impiegato della manodopera in nero, senza regolare contratto ed infine un ragazzo è stato segnalato alla prefettura di trapani ai sensi dell’ art. 75 d.p.r. 309/90, in quanto trovato a seguito di perquisizione personale e veicolare, in possesso gr. 2 di marijuana e grammi 2 di hascisc, sottoposti a sequestro.
I controlli svolti dai Carabinieri, continueranno nei prossimi giorni senza indugio e si intensificheranno ulteriormente in vista dei prossimi week-end estivi per i quali ci si aspetta che numerosi utenti si mettano sulle strade per raggiungere le numerose attrazioni turistiche presenti nel territorio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIn arrivo un nuovo molo per il porto di Trapani
Articolo successivoL’assessore Calcara eletto nel Consiglio Nazionale delle Città dell’Olio