Luglio e agosto in compagnia delle offerte formative di Alcart_lab

alcart labALCAMO. In attesa del cartellone estivo della manifestazione culturale Alcart, giunta ormai alla sua sesta edizione, partono i laboratori connessi all’evento. Occasioni uniche per apprendere i rudimenti di alcune discipline artistiche o comunicative attraverso l’esperienza di chi già opera sul campo da qualche anno.

Quattro i laboratori attivati quest’anno: Teatro, Natura, Pittura e Giornalismo, quest’ultimo ormai un must dell’evento e tenuto proprio in collaborazione con la nostra redazione.  Il corso di teatro vanterà invece la collaborazione del Piccolo Teatro la compagnia alcamese artefice di numerosi spettacoli in cartellone ogni anno presso il teatro Cielo D’Alcamo. Il Nature_lab è la vera novità di quest’anno e sarà condotto dagli educatori ambientali Andrea Mistretta ed Irene Guinci, volto a sensibilizzare sul tema dell’ecologia e del riciclo creativo porterà alla creazione di un orto-giardino. Il laboratorio di Pittura sarà invece condotto dal duo ChiCri, due artiste alcamesi che accompagneranno i creativi della tela e del pennello di ogni età in un viaggio attraverso il colore e l’arte figurativa.

All’evento Alcart è dedicata una pagina facebook presso cui trovate le informazioni, ai laboratori specifici è invece collegato un evento.