“I paesaggi dell’anima”, mostra personale dell’artista Franco Melia al Castello Arabo Normanno

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. L’Associazione Cittattivarsi e l’Associazione Insieme per Vivere Onlus, franco meliacon il Patrocinio gratuito del Comune di Castellammare del Golfo, organizza la prima Mostra Personale dell’artista Franco Melia: I PAESAGGI DELL’ANIMA.
Franco Melia, castellammarese,  ha trovato nel suo disagio psichico una inesauribile vena creativa che lo porta a dipingere con tecniche miste i tumulti e le gioie del suo animo: mari in tempesta, calme lagune, isolate campagne, sono l’espressione più vera di questo pittore che si può definire un paesaggista dell’anima.
I suoi dipinti diventano la sua terapia. La sua arte descrive posti immaginari che sottolineano la ricerca continua di luoghi sereni dove ritrovare la propria quiete interiore.
La mostra pertanto si giustifica anche con una motivazione sociale: l’attenzione al mondo del disagio psichico, alle persone e alle loro risorse.
I PAESAGGI DELL’ANIMA saranno esposti presso il Castello Arabo Normanno di Castellammare del Golfo dal 13 al 18 luglio 2015. Ingresso gratuito.