Il trapanese ospita la ricerca teatrale con l’Ass. TAC e la Compagnia Tac Teatro

foto 1L’Ass. TAC e la Compagnia TAC Teatro dal 15 luglio al 2 agosto si sposteranno nel trapanese per lo sviluppo del “Progetto di ricerca sui rapporti topologici”.

Il progetto sarà realizzato con il patrocinio dei Comuni di Trapani, Paceco e Castellammare del Golfo, in collaborazione con WWF Saline di Trapani e Paceco e WWF Oasi Bosco Vanzago e Ass. Saline e Natura.

Nello specifico le tappe del progetto saranno dal 15 al 20 luglio nella Riserva WWF Saline di Trapani e Paceco con le operazioni di ricerca e studio. Dal 21 al 26 luglio e dal 28 luglio al 2 agosto si terrà invece un workshop a Castellammare del Golfo. Sempre a Castellammare si terrà l’evento conclusivo “Il Rito della Natura. Canto alle terme” Venerdì 24 e 31 luglio.

L’intero progetto è quindi suddiviso in due fasi.

Durante la prima, gli attori della compagnia internazionale di teatro TAC, vivranno per una settimana all’interno dell’Oasi WWF Saline di Trapani. Durante questo periodo verrà sviluppato il lavoro di ricerca sui rapporti topologici, ovvero legati allo spazio. Gli strumenti di indagine saranno il corpo, la voce e l’ambiente, ovvero ciò che il contesto naturale offre.

Uno degli obiettivi previsti dal progetto è quello di confrontare il lavoro presso la Riserva di Trapani con quello condotto tra ottobre 2014 e maggio 2015 presso l’Oasi del WWF Bosco di Vanzago.

La seconda fase sarà invece aperta al pubblico tramite un workshop in due turni: dal 21 al 26 luglio e dal 28 luglio al 2 agosto. La programmazione verrà studiata in base al lavoro di ricerca svolto all’interno dell’Oasi WWF. Sarà aperto a persone con livelli di esperienza e di età differenti. Il venerdì i partecipanti saranno coinvolti nel “Rito della Natura. Canto alle terme”.

E’ possibile iscriversi inviando una mail a tac.teatro@gmail.com.

Il costo per persona è di 230€ incluso vitto, alloggio, escursioni e laboratorio teatrale. Il workshop si svolgerà nello splendido paesaggio offerto da Castellammare del Golfo, dalla sua lussureggiante costa e dal suo incantevole mare e le escursioni vedranno protagoniste le vicine Erice, Segesta e Scopello.

Il lavoro prodotto (foto-video-cartaceo) costituirà materiale d’archivio, cosegnato al WWF e messo a disposizione di chiunque ne faccia richiesta a tac.teatro@gmail.com

Contatti
Ass. Culturale TAC  cf 9769770157  tac.teatro@gmail.com
tel 3351472540
www.ornellabonventre.com
www.tacteatro.wordpress.com

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteValle dei Templi, sarà proiettato “Contenere l’Infinito” cortometraggio di Alessandro Ferrara
Articolo successivoOperazione antidroga a Mazara del Vallo. Due uomini arrestati