Giuseppe Scibilia interviene sull’emergenza acqua ad Alcamo

Giuseppe ScibiliaALCAMO. Sulla questione dell’approvvigionamento dell’acqua pubblica interviene il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Scibilia, con una missiva indirizzata al dirigente del settore Servizi Tecnici e Manutentivi per “conoscere lo stato dell’arte della problematica in questione e quali provvedimenti si stanno adottando per ripristinare i turni di distribuzione idrica precedenti”.

“Conoscendo – commenta Scibilia – le difficoltà derivate dai problemi legati al non funzionamento delle pompe di sollevamento di c/da Cannizzaro, desidero sapere se si possono attivare le pompe di sollevamento di c/da Cicala Partinico per utilizzare momentaneamente l’acqua del potabilizzatore che ci consentirebbe di raddoppiare la portata dell’acqua in città riducendo i tempi e i turni di erogazione”.

Un problema che ad Alcamo non nrisulta più un’emergenza ma una vera e propria costante. Da sottolineare che negli anni passati diverse sono state le interruzioni, gli sprechi e le manomissioni che hanno gradualmente indebolito la rete idrica del territorio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Trapani 2015/16. Amichevoli di lusso con Sampdoria ed Hellas Verona e cambio sposor
Articolo successivoAbc interroga il comune: “quale formazione per i cantieri di servizio?”