Il Meetup M5S Trapani esprime la propria solidarietà al popolo greco

20150704012654TRAPANI – Questa mattina gli attivisti del Meetup Trapani, si sono dati appuntamento a Trapani nei pressi della Torre di Ligny, per scattare una foto con tutti quei cittadini trapanesi che hanno voluto esprimere il loro sostegno alla popolazione greca.

All’evento ha partecipato il portavoce del M5S al Senato Vincenzo Maurizio Santangelo, il quale sarà presente domenica 6 Luglio ad Atene in piazza Syntagma con altri portavoce del Parlamento italiano ed europeo.

A conclusione della mattinata, gli attivisti del M5S Trapani hanno consegnato una bandiera della Grecia con le proprie firme, al loro portavoce Vincenzo Maurizio Santangelo per portarla simbolicamente ad Atene nel luogo che sarà nei prossimi giorni il centro dell’attenzione di tutto il mondo, nonché il luogo che vedrà esprimere la libera scelta dei greci di restare o meno nella zona €uro.

“Sapete tutti che la Grecia vivrà un momento storico – ha commentato Santangelo -. Il suo popolo avrà la libertà di scegliere, per i cittadini è la rinascita della democrazia e del rispetto: quello che in Italia la classe politica e i governi non hanno avuto. Non a caso siamo ai vertici europei per corruzione. Tsipras ha avuto il coraggio di fare decidere i greci.”

“Lo strumento del referendum – ha continuato – è per tutti i cittadini una vittoria e una legittimazione. Il voto del referendum, dimostra che è stupido avere paura dell’opinione dei cittadini. E’ comunque un momento di potere ai cittadini, e di legittimazione, che è quella che manca ai leader europei e a Renzi, che non è stato eletto da nessuno. Non bisogna mai avere paura della democrazia. Chiediamoci, perché Renzi teme un referendum simile a questo in Italia? Noi vogliamo il referendum consultivo sull’Euro anche in Italia al più presto.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInaugurato il baglio di contrada Seggio Torre, nell’ambito del progetto di riqualificazione  “Andare Oltre”
Articolo successivoEmergenza aerea a Birgi