Emergenza aerea a Birgi

EI-SLC-Mistral-Air-ATR-42_PlanespottersNet_208731Un volo proveniente da Palermo e diretto a Pantelleria è dovuto atterrare a Trapani per fumo in cabina. Tutti salvi passeggeri ed equipaggio

E’ scattata l’emergenza attorno alle 11 all’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani Birgi. Un volo della compagnia Mistral partito una decina di minuti prima dall’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, e diretto a Pantelleria, ha registrato una improvvisa e grave emergenza a bordo, a causa del fumo che ha invaso la cabina passeggeri,  ed i piloti hanno immediatamente allertato il controllo volo dell’aviazione civile, concordando con la torre di controllo di Trapani l’atterraggio nello scalo trapanese prossimo sulla rotta che l’aereo stava seguendo. A terra è scattata l’emergenza, ma per fortuna l’aereo è atterrato senza problemi, ed è stato subito circondato dai mezzi antincendio, mentre i passeggeri , sedici persone, e l’equipaggio, quattro persone, venivano fatti evacuare in tutta fretta. Non si è sviluppato alcun incendio, e sono in corso gli accertamenti per capire la presenza di quel fumo a bordo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Meetup M5S Trapani esprime la propria solidarietà al popolo greco
Articolo successivoDomenica “Una preghiera per il Nepal”. Lancio di lanterne a sostegno dei nepalesi.
Rino Giacalone
Rino Giacalone, direttore responsabile e cronista di periferia. Vive nel capoluogo trapanese sin dalla sua nascita. Penna instancabile al servizio del territorio e alla ricerca della verità.