Rilanciare l’azione amministrativa di Castellammare del Golfo. Il Sindaco Coppola azzera la giunta

Nicolò CoppolaCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Era nell’aria già da tempo la possibilità di alcune dimissioni degli assessori della giunta del Sindaco Nicolò Coppola. Ma adesso il primo cittadino ha anticipato tutti ed ha annunciato l’azzeramento della giunta. Fuori quindi il vicesindaco Gaspare Canzoneri e gli Assessori Bologna, Agugliaro e Marchese.

Alla base della scelta, commenta Coppola, c’è l’esigenza di “un rilancio dell’attività politico amministrativa. Per questo motivo annuncio l’imminente azzeramento della giunta”.

«Gli attuali assessori – commenta il primo cittadino – il vicesindaco Gaspare Canzoneri, Salvo Bologna, Rossana Agugliaro e Antonino Marchese, ai quali ho già preannunciato la mia intenzione, continueranno in questi giorni a collaborare al fine di portare avanti le attività programmate ed avviate. Nei prossimi giorni, appena definita la nuova compagine amministrativa, che è già in fase di definizione, procederò all’azzeramento e subito dopo alla presentazione della nuova giunta. Ringrazio fin da ora gli assessori per la collaborazione ed il prezioso lavoro svolto e preciso che l’azzeramento non riguarda motivi personali e professionali, legati ai singoli assessori, ma solamente la mia volontà di avviare una nuova fase amministrativa, così come richiestomi anche dalla mia maggioranza – conclude il sindaco Nicolò Coppola – al fine di superare un momento di stallo e riprendere in maniera ancora più incisiva a lavorare nell’interesse della collettività facendo funzionare al meglio la macchina amministrativa».

Massimo riserbo ancora sui nomi che dovranno subentrare, non si escludono sorprese nella scelta dei nomi che possano tentare di riappacificare il clima all’interno del consiglio comunale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“I Treni del gol”, ascoltati Daì, Pagliarulo e Terlizzi
Articolo successivoPer D’Alì una “promozione” al Senato