Mazara del Vallo – Arresto di un cittadino mazarese per rapina pluri – aggravata ai danni di una donna anziana e disabile.

ALISEO DamianoMAZARA DEL VALLO – Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra “Pegaso” della Sezione Investigativa del Commissariato ha eseguito un’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Marsala, a carico di Aliseo Damiano, cittadino mazarese di 23 anni, pregiudicato per svariati reati contro il patrimonio.

Nello specifico, il provvedimento restrittivo si riferisce ad un fatto delittuoso avvenuto lo scorso 7 febbraio 2015, quando Aliseo, in concorso con un altro soggetto rimasto ignoto, si era introdotto nell’abitazione di una donna mazarese di 85 anni, peraltro disabile e con gravi difficoltà di deambulazione, sita in via Francesco Bascone. Il giovane, usandole violenza, le aveva sottratto una somma di denaro di circa 300,00 euro e strappato di dosso una collana d’oro. Nella circostanza la vittima aveva riportato delle lievi lesioni personali.

Le indagini subito avviate hanno permesso di deferire alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala che, condividendo le conclusioni investigative di questo Ufficio, ha richiesto al competente G.I.P. la misura cautelare a carico dell’autore del reato.

Aliseo Damiano non è nuovo a reati di questo genere: in ultimo, lo scorso 31 marzo 2015 è stato arrestato in flagranza dal Commissariato di Mazara, unitamente ad un altro soggetto, per un fatto pressoché identico a quello oggetto della misura eseguita, ai danni di un cittadino mazarese di 84 anni.

L’odierno risultato operativo va ad innestarsi in una complessa strategia anticrimine, intrapresa da mesi dal Commissariato, volta a reprimere e contrastare il grave fenomeno dei reati predatori, foriero di grave allarme sociale.