Domani si inaugura ad Alcamo la mostra “Ritratti di donne” a cura di ChiCrì

chicriALCAMO. Verrà inaugurata domani, 26 Giugno, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo, la mostra pittorica delle due giovani artiste alcamesi, Cristina Pizzitola e Chiara Benenati.

La mostra dal titolo “Ritratti di Donne” raffigura un vero e proprio viaggio al femminile nel mondo dell’arte. Le giovani artiste, attraverso la mostra intendono “esprimere un mondo raffinato e femminile, vibrante ed esotico, frutto di uno spirito gioioso e ricco di sensuali sfaccettature.”

La mostra sarà aperta al pubblico a partire da domani e rimarrà aperta fino al 4 Luglio 2015.

ChiCrì Arte su Commissione” nasce dalla collaborazione di due artiste Alcamesi Cristina Pizzitola e Chiara Benenati che lavorano contemporaneamente alle loro creazioni. Definiscono la loro una “arte a quattro mani”. Entrambe autodidatte, iniziano a lavorare insieme per alcuni progetti sviluppando casualmente una tecnica comune che non lascia intravedere sulla tela le impronte delle due differenti mani. Il sodalizio artistico inizia nel del Dicembre 2011 data in cui abbandoneranno la propria firma per imprimere alle loro opere il marchio ChiCrì.

La loro arte predilige soggetti tratti dalla realtà contemporanea e talvolta anche immagini fotografiche reinterpretate attraverso l’utilizzo di effetti grafici. Caratteristico del loro stile sono le cosidette “serie”, ossia la riproduzione di una stessa immagine raffigurata da differenti angolazioni, e ancora la ripetizione di uno stesso soggetto riproposto nelle diverse fasi di composizione, definito “work in progress”.

Consapevoli che l’Arte sia qualcosa di fortemente soggettivo e che un preciso stile non può appagare il gusto di molti, ChiCrì promuove una nuova tipologia di arte, quella che fa ritorno ad un passato non molto lontano in cui è proprio il committente a decidere il prodotto artistico che desidera.
Pertanto, nella fase precedente alla realizzazione fondamentale è la progettazione insieme al cliente che porti alla realizzazione di un prodotto artistico ideale e su misura.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArchiviata l’accusa per Solina e altre diciassette persone accusate di falso ideologico e frode processuale
Articolo successivoEvento conclusivo di GAL InContraDanza a Trappeto