​Riparte il bus navetta gratuito a Castellammare del Golfo.

via galilei castellammareCASTELLAMMARE DEL GOLFO – Riparte il servizio di bus navetta gratuito: predisposto lo scorso anno in via sperimentale, in considerazione del buon riscontro del servizio, l’amministrazione guidata dal sindaco Nicolò Coppola ha deciso di riproporre il servizio di trasporto urbano.

Il bus navetta sarà in funzione il venerdì, sabato e domenica in tutto il mese di luglio ed anche in questo fine settimana (26, 27 e 28 giugno). In agosto il bus navetta sarà attivo ogni giorno. Previsto il servizio anche nella prima settimana di settembre.

Il servizio di bus navetta sarà attivo dalle 21 alle 3 del mattino, così come le zone a traffico limitato del centro storico, al fine di snellire la sosta e la circolazione in queste ore di maggiore affluenza di visitatori. Il percorso del bus, lungo complessivamente circa 3 chilometri, prevede la partenza nella zona tra il campo sportivo ed il cimitero comunale, dove sarà possibile lasciare l’auto, quindi il passaggio da via Euclide, via Leonardo Da Vinci, via Volta, e l’autostazione di via della Repubblica, via Segesta, via Trento, via Bologna, Corso Garibaldi, via Marconi. Dal centro storico il ritorno dalla circonvallazione (Viale Leonardo Da Vinci) fino a via Galilei.

«Lo scorso anno il servizio di bus navetta gratuito è stata una sperimentazione allo scopo di snellire circolazione e sosta in centro. Abbiamo appurato che il servizio di trasporto urbano ha avuto un buon riscontro anche per la comodità del percorso – afferma il vicesindaco Gaspare Canzoneri -, che consente di lasciare le auto in zone quali il campo sportivo o piazza della Repubblica e raggiungere il centro storico in pochi minuti. Già lo scorso anno abbiamo esteso il servizio a tutti i giorni di agosto, adesso potremmo anche prevedere un potenziamento; l’amministrazione continua ad invitare ad utilizzare questo comodo servizio di trasporto con il centro storico».