Il GAC “Torri e Tonnare del Litorale Trapanese” promuove il servizio di consulenza gestionale specialistica per lo start up d’impresa

LOGO GACSi chiama “4StartUp” il nuovo servizio di consulenza per lo start up d’impresa promosso dal GAC “Torri e Tonnare del litorale trapanese” e rivolto a tutti i coloro che intendono avviare nuove attività inerenti alla pesca e ai servizi turistici, nei comuni di Trapani, Erice, Valderice, Custonaci e San Vito lo Capo.

Un’importante risorsa, totalmente gratuita, offerta dalla Fondazione GAC, per dare un nuovo input all’economia del territorio con particolare attenzione allo sviluppo sostenibile e ai progetti di impresa nei settori collegati alla pesca e dunque anche dei servizi al turismo.

Ad effettuare l’attività di consulenza, l’azienda CEDAC di Giulio Bellan & C. Sas, che seguirà le start-up durante tutto il cammino: dalla creazione dell’idea progetto, all’acquisizione dei bandi, alla normativa e alla conseguente promozione nel territorio. Le start up verranno affiancate inoltre nella formalizzazione dell’idea di impresa e nel dimensionamento del progetto di impresa, fino alla erogazione del supporto specialistico necessario alla presentazione dell’istanza di finanziamento.

“In questo periodo economico dove trovare lavoro diventa sempre più difficile – afferma il consulente specializzato Giulio Bellan – è necessario reinventarsi e mettersi in gioco. Vi sono vari strumenti che consentono di far ciò e che possono aiutare nello start up d’impresa. Diventa dunque fondamentale essere a conoscenza di tutto quanto la normativa statale, regionale e comunitaria offre per scommettere sul proprio futuro”.

Un’attività di front office, eventi divulgativi e di formazione, tavoli tecnici e specifiche iniziative di animazione e promozione territoriale, implementeranno inoltre il servizio per agevolarne la fruizione. Un professionista incaricato di erogare il supporto consulenziale specialistico fornirà una panoramica sul funzionamento degli strumenti intercettati (in primis lavoro autonomo e microimpresa) supportati da esempi, case study, etc e risponderà ai quesiti specifici sottoposti dalle imprese coinvolte. Seguirà, per i soggetti che vorranno proporre per il finanziamento la propria idea progettuale, l’avvio delle attività di affiancamento diretta alla formalizzazione del progetto di impresa ed alla successiva presentazione dell’istanza di finanziamento dell’iniziative.

Tutti i soggetti che ne hanno i requisiti, potranno accedere al percorso di affiancamento a titolo completamente gratuito. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Fondazione GAC “Torri e Tonnare del litorale trapanese” (recapiti: sito www.gactrapani.it, mail: info@gactrapani.it); oppure il costituendo RTI “4StartUp”, (nella persona del Dott. Giulio Bellan, ai seguenti recapiti: telefono: 0923 712758, mail: giulio@studiobellan.it). In corso di attivazione anche il sito: www.forstartup.it.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLettera aperta sulla sanità Trapanese Cisl Fp e Uil Fpl Corrao e Macaddino: “Fallimento del Governo Regionale. Chiediamo intervento sindaci e Asp”
Articolo successivoCollegamento ferroviario con Birgi. Rete Ferroviaria Italiana risponde a Oddo