A Custonaci concerto-evento con Frate Alessandro, la voce di Assisi

fra Alessandro - CustonaciMercoledì 1 luglio 2015 alle ore 21.00 presso il Santuario Maria SS. di Custonaci si terrà un concerto-evento di Fra Alessandro “La voce di Assisi”, accompagnato dal Coro ed Ensemble Mater Dei di Alcamo.

Frate Alessandro Giacomo Brustenghi, nome d’arte Frate Alessandro, (Perugia, 21 aprile 1978), è un religioso e tenore italiano, frate dell’ordine francescano minore. È il primo frate ad aver firmato un esclusivo contratto discografico con una delle principali etichette discografiche mondiali, nello specifico la Decca Records appartenente alla Universal Music. Il suo album di debutto si intitola “La voce da Assisi”, “Voice from Assisi” (in inglese) o “La Voix d’Assise” in francese. È stato pubblicato il 15 ottobre del 2012. Il singolo di apertura è una pubblicazione “double-A side”, che consta delle tracce Panis Angelicus e Sancta Maria. Il primo brano è intonato sul testo della penultima strofa dell’inno Sacris solemniis composto da San Tommaso d’Aquino per la festa del Corpus Domini, mentre il secondo è tratto dall’opera Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni.

“Oltre che allietarci con le sue interpretazioni canore fra Alessandro testimonierà la sua storia di Fede ed il suo rapporto con Dio, il vero Artista della nostra vita – spiega il parroco don Giovanni Mucaria – Questo evento vuole proiettarci, con piccoli passi, ai Festeggiamenti in onore di Maria SS. di Custonaci, preparando a vivere al meglio la devozione verso la Madre di Dio, la quale ci accompagna nel nostro cammino di conversione quotidiana verso Dio, Signore di Misericordia”. Ingresso libero.