Coltiviamo le emozioni: viaggio nelle terre dell’Alcamo DOC. Ogni giovedì tour guidati nelle cantine.

logo_alcamo_docALCAMO – Un viaggio nelle terre dell’Alcamo doc per apprezzarne gusti e bellezze. È la nuova proposta dell’Associazione Strada del vino Alcamo doc per turisti e visitatori interessati a conoscere le bellezze di un territorio ricco di storia e di materie prime d’eccellenza.

A partire da giovedì 25 giugno, per ogni giovedì estivo, prende il via “Coltiviamo le emozioni”, un tour nelle cantine dell’Alcamo Doc. Saranno gli stessi proprietari, di volta in volta, a fare da ciceroni, illustrando la storia della famiglia e dell’azienda, le tecniche di coltivazione ed i processi produttivi. Al termine della visita è prevista la degustazione dei prodotti dell’azienda in abbinamento a specialità gastronomiche del territorio.
Nel progetto sono coinvolte tutte le strutture ricettive della zona e le cantine dell’Alcamo doc si alterneranno nelle varie visite a seconda della disponibilità.
“Il nostro intento – spiega Vincenzo Cusumano, presidente dell’Associazione Strada del vino Alcamo doc – è quello di portare i turisti dal mare alla campagna e anche per questo abbiamo dotato tre alberghi di biciclette che i visitatori possono usare per i loro tour. Inoltre abbiamo previsto una guida in italiano e inglese e la possibilità di usufruire di un servizio navetta che farà la spola tra l’albergo e la cantina”.
L’escursione avrà un costo individuale di 35 euro (10 euro per i bambini).
Per info e prenotazioni info@stradadelvinoalcamodoc, www.stradadelvinoalcamodoc, cell.366 9790682, 0924 25008.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAl via la XXXIV edizione del Festival delle Orestiadi a Gibellina
Articolo successivoDDL turismo religioso. Figuccia: “Monte Iato come Machu Picchu. La Sicilia può voltare pagina”