Controlli straordinari del territorio: prosegue l’attività del Commissariato di Alcamo.

Pubblicato: sabato, 20 giugno 2015
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
0

poliziamazaraALCAMO – Con l’aprirsi della stagione estiva si intensificano i controlli straordinari del territorio predisposti dal Commissariato di P.S di Alcamo.

Nel mirino degli agenti la prevenzione dei reati predatori e degli eventuali fattori di disturbo della quiete pubblica nel centro storico della cittadina, noto per esser interessato, nei fine settimana, dalla movida.

Lo scorso fine settimana un dispositivo composto da 5 pattuglie ha proceduto al controllo di 35 veicoli e 53 individui. Elevate, nel corso dell’attività, 11 contravvenzioni al Codice della strada e ritirate 3 carte di circolazione. Dopo i serrati controlli delle scorse settimane, che hanno portato al sequestro di oltre 15 ciclomotori, si è inoltre rilevata una flessione della guida senza casco protettivo da parte dei minori, essendosi proceduto in tale frangente ad una sola contestazione.

Non cala l’attenzione degli uomini del Commissariato sulla prevenzione di eventuali abusi legati alla detenzione delle armi.
A seguito di approfonditi accertamenti amministrativi gli agenti hanno riscontrato la presenza di fucili da caccia presso l’abitazione di un cittadino alcamese. L’uomo, pregiudicato per vari reati, non ne aveva mai denunciato la detenzione. Dopo il sequestro ne è scaturito un deferimento all’Autorità Giudiziaria per detenzione abusiva.

Sequestrate inoltre due armi improprie a carico di un altro cittadino, accusato di averle utilizzate per minacciare un altro alcamese. Un diverbio, animato da futili motivi, che sarebbe potuto degenerare senza il tempestivo intervento di una volante del Commissariato, i cui operatori hanno proceduto ad effettuare una perquisizione veicolare. Le armi sono state immediatamente sottoposte a sequestro.

Nella giornata di ieri gli agenti hanno inoltre tratto in arresto V.M., 69, dovendo scontare 5 mesi per ricettazione.

Letto 1585 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>