Oggi ad Alcamo la VI giornata dell’adozione del cane

GIORNATA ADOZIONE CANE OKALCAMO – Per il sesto anno consecutivo e considerato il successo e il riscontro sul territorio delle precedenti manifestazioni, il Settore Servizi Tecnici Manutentivi e Servizi Ambientali del Comune di Alcamo, in collaborazione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Alcamo e l’Associazione di Volontariato, Diritto Animale, organizza per il 19 Giugno 2014, a partire dalle ore 11.00 alle ore 19.00, presso il Caffè Nannini la “VI giornata dell’adozione del cane”.

Obiettivo è quello di offrire ai cittadini la possibilità di adottare i cuccioli (esposti nei gazebo allestiti per l’occasione) gratuitamente.

Attraverso un’adozione potrai contribuire non solo a rendere felice un cane, ma farai di più, poiché un nuovo “amico” avrà la possibilità di uscire dalla morsa del randagismo, di essere curato e di avere anche “lui” una seconda chance nella vita. Anche la lotta al randagismo rappresenta un segnale di crescita di una collettività, adottare un cane è un gesto di civiltà.

Il personale del settore Ambiente risponderà alle eventuali domande in merito alle adozioni dei cuccioli; al riguardo, si rileva come le ripetute manifestazioni per l’adozione dei cani, negli anni, abbiano contribuito notevolmente a sensibilizzare le persone nei riguardi del fenomeno del randagismo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’ufficio del Giudice di pace ad Alcamo destinato alla chiusura. Agli avvocati alcamesi resta solo l’amarezza per la situazione.
Articolo successivoTorneo #Respect 2, vince l’ASD S. Francesco di Paola, ma principalmente vince la solidarietà