“Festa del Volontariato” nel programma dei festeggiamenti per Maria SS dei Miracoli

carrettoALCAMO – Giorno 20 giugno, in onore della festa di Maria SS dei Miracoli di Alcamo, l’associazione “Alca Volontari” organizza la seconda edizione della “Festa del Volontariato”.

La manifestazione avrà inizio alle ore 16.00 con la sfilata di un gruppo di tamburinai, a seguire un gruppo di majorettes provenienti da Calatafimi Segesta.

Seguirà una sfilata di cavalli bardati in stile arabo normanno, affiancati da guardie sempre in costume dello stesso periodo, facenti parte del Gruppo del Castello Eufemio di Calatafimi Segesta. La sfilata seguirà lo stesso percorso della processione del 21 giugno.

Due carretti siciliani, da cui verranno distribuiti dei panini detti cricchiteddi, percorreranno invece corso VI Aprile.

Dalle ore 20:30 le attività si sposteranno invece al Parco Sub Urbano, dove si svolgeranno delle attività circensi con la presenza di un cavallo e di un falco. Durante la serata anche degustazione di vini.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePolisportiva Actor Polis Alcamo promossa in serie D
Articolo successivoForza Italia. D’Alì ridisegna il partito nel trapanese.
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.