Open Day Basket Alcamo: il ritorno delle vecchie glorie del basket alcamese

primi anni 70ALCAMO. Una manifestazione che ha lo scopo di rilanciare la pallacanestro alcamese quella che si svolgerà domani mattina alle ore 9:00 al PalaTreSanti di Alcamo.

L’idea è del vulcanico Salvatore Perricone, per tanti anni mente e braccia della Virtus Alcamo (squadra che arrivò fino ai campionati nazionali), e alcuni anni fa fondatore del centro mini-basket Avatar.

Nella mattinata di domani tantissimi ex cestisti alcamesi e numerosissimi appassionati, si daranno appuntamento al “PalaTreSanti” per dar vita alla giornata “Open Day di Basket” dedicato alle “vecchie glorie”. Un evento annunciato da tempo e che si terrà regolarmente, nonostante le ultime vicende relative all’amministrazione comunale che avrebbe dovuto patrocinare la manifestazione.

unnamed (1) unnamedUn’intera giornata con ex atleti, di tutte le età e provenienti da diversi centri della Sicilia (ma che hanno giocato almeno un anno nelle squadre alcamesi), che proveranno a rimettersi in pantaloncini per dare vita ad un torneo di “3 contro 3”. Squadre miste che verranno composte, a sorteggio, in palestra, al momento dell’iscrizione.

Tutti gli iscritti,  versando la modica somma di appena 2 euro, otterranno delle canotte ricordo da utilizzare per disputare le gare. Una quota, quindi, simbolica ma che avrà un importante significato sociale. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà infatti devoluto all’AISLA, l’associazione italiana che organizza e promuove la ricerca e l’informazione per la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Nel corso dell’evento, che si concluderà in serata, verranno anche vendute alcune bottiglie di vino, offerte dagli sponsor, e il ricavato andrà a rimpinguare la somma da destinare all’Associazione Italiana SLA.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl M5S organizza una giornata per la pulizia di un tratto della spiaggia di Alcamo Marina
Articolo successivoGiovedì va in scena in Piazza Ciullo “Una notte al museo, a spasso nel tempo”