Maltrattava la compagna e la costringeva a prostituirsi. Arrestato dai Carabinieri

ARRESTATOPARTANNA. Un uomo, S.I, rumeno di anni 25, residente a Partanna, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della Stazione di Partanna perchè ritenuto colpevole di maltrattamenti con l’aggravante del favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

L’uomo con ripetute minacce e brutali violenze sulla sua convivente, una connazionale di 21 anni, l’avrebbe costretta a prostituirsi più volte, procacciandole vari “clienti” e pattuendo con gli stessi il “prezzo” – tra i venti e i cinquanta euro – delle prestazioni sessuali. Avrebbe riscosso lui stesso il denaro, spendendolo interamente per le proprie voluttuarie esigenze personali, tra cui il consumo smodato di bevande alcoliche. Quando la giovane donna si rifiutava di prostituirsi, il compagno la aggrediva verbalmente e fisicamente con calci, pugni, schiaffi, talvolta colpendola anche con bottiglie di vetro, fino a procurarle verosimilmente due aborti.

Questa brutta storia è iniziata due anni addietro, quando i due avviarono la loro convivenza a Partanna. Poco dopo, il rumeno stanco di dover “mantenere” la sua compagna, avrebbe iniziato a costringerla ad avere rapporti sessuali con terze persone.

L’ultima aggressione dell’uomo si è verificata il 28 maggio scorso, quando, in piena notte, i carabinieri sono intervenuti su richiesta della giovane donna che poco prima era stata nuovamente picchiata dal compagno, in stato di ubriachezza, con calci all’addome e colpi al capo con una bottiglia di birra. In quella circostanza la ragazza è stata costretta a scappare di casa e a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Castelvetrano. Quindi, la mattina stessa, ha denunciato tutto ai carabinieri di Partanna che, qualche ora dopo, l’hanno accompagnata a casa per farle prelevare i suoi effetti personali ed i suoi documenti. In quella circostanza S.I. si è nuovamente scagliato violentemente contro la sua compagna ma è stato subito bloccato dai carabinieri, che, dopo averlo portato in caserma, lo hanno dichiarato in arresto.

A seguito della convalida dell’arresto, tenutasi la mattina del 30 maggio scorso dinanzi al GIP del Tribunale di Sciacca, per il rumeno si sono aperte le porte della casa circondariale di Trapani, dove è attualmente detenuto in via cautelare. A guidare le operazione dei carabinieri il Luogotenente Fabio Proietti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteABC in silenzio stampa in attesa dell’effettive dimissioni del Sindaco
Articolo successivoArrestato un ladro ad Alcamo che tentava di asportare una grossa cisterna in acciaio