Gemellaggio italo-francese tra gli alunni dell’I.T.S. “G. Caruso” di Alcamo  e del Lycée “André Malraux” di Remiremont (Lorena)

DSC_1292-1ALCAMO – Mercoledì 3 giugno 2015 un gruppo di alunni dell’I.T.S. “G. Caruso” di Alcamo si è recato in visita presso il Parlamento europeo di Strasburgo accompagnato dalle docenti C. Vitrano di Lingua e letteratura francese e C. Fundarò di Italiano e storia.

Gli studenti alcamesi hanno avuto modo di conoscere da vicino i luoghi e gli ambienti dove si riuniscono e operano i rappresentanti dei vari Paesi aderenti all’Unione Europea; gli stessi hanno  visitato anche le città di Remiremont, Nancy, Metz e le montagne dei Vosgi francesi.

La visita a Strasburgo è stata programmata nell’ambito di un progetto di scambio culturale fra gli alunni del Liceo “André Malraux” di Remiremont  della Lorena francese e gli alunni dell’I.T.S. “G. Caruso” di Alcamo, svoltosi dal 29 maggio al 5 giugno 2015.

 Il gemellaggio fra i due Istituti è stato preceduto da un analogo viaggio degli alunni francesi ad Alcamo ospitati dalle famiglie degli studenti dell’I.T.S. “G.Caruso”.            Il calendario delle attività è stato arricchito da numerose visite sul territorio di Alcamo e di altre località come Palermo, Monreale, Marsala, Erice, il sito archeologico di Segesta e la Riserva dello Zingaro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani Calcio, Andrea Feola rinnova il contratto con la società granata
Articolo successivoPositiva l’esperienza del Gal Elimos all’Expo