Giochi senza frontiere: una giornata all’insegna del divertimento, in compagnia degli amici a quattro zampe

11393185_10153367341052500_3269228746867878847_nALCAMO. Domenica 21 giugno alle ore 9.30, presso il parco giochi a 4 zampe in via padre Pino Puglisi, si terrà un evento tutto dedicato ai nostri amici a quattro zampe: “Giochi senza frontiere”. Un evento che nasce dalla collaborazione della scuola ThinkDog e l’associazione DirittoAnimale, che da anni si adopera per lottare contro i problemi riguardanti il fenomeno del randagismo, predicando il benessere dei cani sul territorio, attraverso il supporto di eventi e campagne di sensibilizzazione. L’obiettivo di “Giochi senza frontiere”  è quello di dar vita a un momento ludico con il proprio amico Fido, all’insegna del divertimento e della competizione, contribuendo nello stesso tempo a sostenere l’associazione DirittoAnimale, la quale utilizzerà l’intero ricavato per sostenere le spese di gestione dei cani di cui essa si occupa, nonché della cura del parco giochi a 4 zampe.

Ai giochi possono partecipare attivamente cani di qualsiasi età, razza e taglia, purché siano discretamente collaborativi e inclini al gioco e al divertimento. È indispensabile, infatti, che le inclinazioni dei cani vengano assolutamente rispettate, senza imporre alcuna forzatura. Per la partecipazione, inoltre, è fondamentale è la vaccinazione del cane, il trattamento antiparassitario e il microchip. Requisiti che verranno verificati al momento della registrazione per mezzo di libretto sanitario. Infine, è opportuno che i cani partecipanti siano sufficientemente socializzati verso simili e umani, e quindi non potenziamente aggressivi, al fine di preservare l’incolumità di tutti i partecipanti.

Partecipare alla giornata dei “giochi senza frontiere” è semplice. Bisognerà recarsi al parco 4 zampe, dove a partire dalle 10.00 avrà inizio l’iscrizione dei binomi, che prevede il versamento di una quota di 12 euro. Chi riuscirà ad iscriversi non oltre il 19 giugno, compilando la scheda di iscrizione che si trova cliccando sul link seguente: https://drive.google.com/file/d/0B6TodMuLlH94NWprdmltWlVwOE0/view?usp=sharing, usufruirà di uno sconto. Dopo la compilazione, la scheda potrà essere consegnata insieme alla quota di partecipazione a Sabrina in corso dei mille n° 84, oppure inviando il modulo compilato a dirittoanimalealcamo@gmail.com ed effettuando il pagamento telematico senza costi aggiuntivi tramite PAYPAL all’indirizzo e-mail: dirittoanimalealcamo@gmail.com.

Non resta che augurare a tutti i partecipanti un buon divertimento, insieme a quello che da sempre viene definito il migliore amico dell’uomo.

 

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFoderà a sostegno dell’amministrazione sulle scelte intraprese per la libera fruizione del mare presso la Tonnara di Scopello
Articolo successivoRicostruire il PD alcamese, missione impossibile?