Al via la mostra al Marconi dell’artista Gilda Gubiotti

Pubblicato: lunedì, 8 giugno 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

gilda gubiottiALCAMO. Da sabato scorso è possibile visitare, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo, la mostra di quadri dell’artista palermitana, Gilda Gubiotti.  La mostra dal titolo “i colori della terra”, una selezione di opere dal 2009 al 2015, è aperta al pubblico ogni giorno, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, fino al 12 Giugno.

Gilda Gubiotti nasce a Palermo. Vive e opera nella stessa città. Allieva di Michele Dixit Domino e di Albano Rossi, ha iniziato giovanissima, ma si è dedicata per alcuni anni all’artigianato artistico e al disegno di gioielli e dei tessuti per l’arredamento. Ha anche disegnato costumi per il teatro. Nel 1978 trovandosi a Milano, per un breve periodo, frequenta gli studi di Umberto Lilloni e Michele Cascella. Affascinata dal loro mondo lirico di rappresentare la natura inizia a dipingere boschi, giardini e paesaggi siciliani, ora lussureggianti, ora brulli ed assolati, immergendosi nella natura e contemplandone la bellezza. Recentemente la sua ricerca è orientata verso la rappresentazione del pianeta Terra ora visto dallo spazio ora visto dall’aereo o semplicemente dall’alto.

Letto 551 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>