Il PD di Castellammare chiarisce le sue posizioni

pdCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Attraverso una nota stampa, arrivano tutti i chiarimenti e le posizioni del Partito Democratico di Castellammare del Golfo, guidato dal suo segretario Francesco Gianquinto, in merito alle ultime questione che hanno visto l’amministrazione e il consiglio comunale in prima linea.

Ecco il documento integrale:

Il Partito Democratico di Castellammare del Golfo ribadisce il proprio sostegno all’Amministrazione Comunale affinché vengano intraprese tutte le azioni edadottati tutti i provvedimenti necessari al fine di ripristinare la libera fruizione del mare antistante i faraglioni presso la Tonnara di Scopello. Tale principio, oltre ad essere sancito dagli organi giurisdizionali, è da Noi ritenuto un diritto eticamente imprescindibile per la collettività castellammarese e, di conseguenza, meritorio di ogni più ampia tutela.

A tal proposito questo Circolo, in sinergia con il Gruppo consiliare,censura le dichiarazioni espresse a mezzo stampa ed il comportamento tenuto dal Presidente del Consiglio Comunale nella vicenda, e al contempo respinge fermamente tutte le accuse mosse dall’opposizione, in quanto ritenute pretestuose e strumentali.

In merito alle recenti polemiche sollevate sulla pubblicità o segretezza della seduta del Consiglio Comunale, inerente le mozioni presentate dai gruppi di opposizione, il Gruppo consiliare si è semplicemente attenuto al parere espresso dal Segretario Generale e dal Vice Segretario, formalmente verbalizzato durante la Conferenza Capigruppo. Tuttavia, da un punto di vista politico, il Partito Democratico avrebbe comunque preferito la pubblicitàdella seduta, nell’ottica della trasparenza e della legalità.

La realizzazione del depuratore, il ripascimento delle spiagge, il completamento dei lavori del porto e l’efficienza dell’attività amministrativa sono state, fin dall’inizio del mandato conferito dai cittadini, prerogative imprescindibili di questo Circolo, e saranno portate avanti con il massimo impegno fino al termine della legislatura.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTurano: “E’ la conclusione di un progetto politico che ha dimostrato il suo fallimento”
Articolo successivoMaltempo: forti rovesci e temporali ad Alcamo nel pomeriggio