Lutto dei gruppi consiliari di Sicilia Democratica ad Alcamo e Castellammare per la scomparsa di Lino Leanza

leanzaAttraverso una nota stampa i gruppi consiliari di Sicilia Democratica di Alcamo e Castellammare del Golfo esprimono il proprio dolore per la scomparsa del loro leader siciliano, Lino Leanza. Proprio qualche giorno addietro a Castellammare del Golfo è stato presentato il gruppo consiliare di SD con i vertici regionali.

Un uomo vero, un grande politico se né andato. Con lui va via un pezzo, il pezzo migliore , del sentimento autonomista Siciliano. La sua azione politica sia palestra di vita per la democrazia dei territori a cui Lui rivolgeva la principale attenzione. La democrazia partecipata, la cittadinanza attiva e il senso non comune dell’ azione concreta nella risoluzioni di problematiche erano la caratteristica principale di un amico sincero e leale.” Dichiarano i consiglieri comunali di Sicilia Democratica di Alcamo e Castellammare del Golfo.

I gruppi consiliari di Sicilia Democratica – scrivono i consiglieri – e i dirigenti di partito sono vicini alla famiglia, per la prematura perdita.  Esprimendo ogni sentimento di stima e assicurando nel contempo il proseguo, con ancor più responsabilità dell’azione politica che era stata tracciata e voluta dall’On. Lino Leanza

Al momento il ruolo di numero uno del movimento è assunto dall’ex Sindaco di Alcamo, Giacomo Scala, in quanto si trova a ricoprire la carica di vice-segretario.